TRASLOCARE.NET :il portale italiano sui traslochi, traslocare, preventivo trasloco abitazione, tutto per traslocare: preventivo trasloco abitazioni e uffici, traslochi civili, traslochi industriali, traslochi e trasporto opere d'arte e strumenti musicali, trasporto capi appesi, preventivi trasloco Italia, preventivi traslocco, preventivi traslochi, preventivi traslocchi, traslocare, traslocando, ho traslocato, devi traslocare,

 

Il nostro marchio registrato

Compila il Preventivo on Line per sapere subito quanto costa il tuo trasloco

 -

 

le nostre guide per traslocare

Assistenza on Line- mandaci e-mail richiesta

 

clicca sul menù PRODOTTI e cerca i migliori materiali per il tuo trasloco

 

manuale per traslocare

 

Come Lavoriamo:alcune foto di lavori eseguiti

       
       
 

Menu:

 

 

 

 

 

 

 

Le nostre offerte/proposte

per risparmiare

 

TRASLOCHI

Le vostre richieste

Le vostre offerte

 

Le occasioni per i traslocatori

nuovo e usato

 

Offerta del mese:

Compila la richiesta e metti on line

il tuo trasloco - risparmiando

 

seguici su Facebook

TraslocareGruppoTraslochi

 

Guide & Approfondimenti traslochi - Piante - preparazione - traslocare Gruppo traslochi
 

 

 Guide & Approfondimenti

 Piante - preparazione

www.traslocare.net

 

 

Piante: 

Preparazione 

vedi anche ""

La preparazione delle tue piante

Come ogni altro essere vivente, le piante richiedono una speciale attenzione. Se devi fare un trasloco a lunga percorrenza, sposta le piante in un ambiente a temperatura controllata come la tua autovettura. Le temperature elevate e la mancanza di aria fresca in un camion per traslochi possono diventare fatali per le tue piante. Ecco alcuni consigli per fare in modo che le tue piante sopravvivano durante il viaggio verso la loro nuova casa:

3 settimane prima del giorno del trasloco

Metti le piante dai vasetti di argilla in contenitori di plastica infrangibili. I nuovi vasetti devono  essere grandi abbastanza per contenerle, senza essere eccessivamente grandi. I vasi grandi, in cui le piante “ ballano ” possono far sì che le piante reagiscano male.

2 settimane prima del giorno del trasloco

Pota le piante più grandi. La potatura renderà più facile l’ imballaggio e produrrà piante d’appartamento sane, folte, compatte e belle da vedere. Puoi potarle semplicemente comprimendo la nuova crescita con il pollice e l’ indice.

Le piante succulente (per esempio cactus, piante verdi) e le felci non reagiscono bene alla potatura.

1 settimana prima del giorno del trasloco

Elimina ogni insetto o parassita delle piante. I pesticidi possono contenere sostanze chimiche dannose, quindi utilizzali con cura e segui sempre le istruzioni riportate sulla confezione del prodotto. Un altro metodo per uccidere i parassiti è quello di mettere la pianta intera in un sacchetto di plastica nero per circa sei ore con una striscia contro gli insetti o un collare anti pulci. Tieni il sacchetto in una zona fresca e al riparo dalla luce del sole. Questo metodo è ambientalmente più sicuro per te e per la tua pianta.

2 giorno prima del trasloco

Assicurati che le tue piante abbiano la loro normale dose di acqua. Ricorda che durante i mesi invernali, le radici impregnate di umidità possono congelare, mentre con un tempo più caldo, le piante bagnate, in maniera eccessiva, possono essere attaccate da funghi dannosi che crescono durante il tragitto.

Il giorno del trasloco

Imballa le tue piante alla mattina, o la notte prima. I normali cartoni per l’imballaggio vanno bene per traslocare le piante. Un pacco per piatti, ha degli scomparti che si adattano facilmente a contenere le piante. Blocca accuratamente ogni pianta al fine di prevenire che scivoli quando la scatola viene sollevata o sballottolata durante il trasloco. Per fare ciò, metti il vasetto in una scatola, assicurandoti che aderisca al fondo. Riempi con della carta la zona vuota fra il cartone e la base del vasetto, serve per tenerla ferma al posto giusto, e ricoprine i rami e le foglie con carta morbida inumidita.

La carta inumidita può essere utilizzata per brevi periodi; tuttavia, le piante che rimangono umide sono più suscettibili alle malattie.

Per terminare pratica, fai, dei buchi nella scatola e fissane leggermente il coperchio ( i buchi servono a farla traspirare). Metti le scatole in posizione verticale e contrassegna sia sui lati che sul coperchio, la scritta Fragile/Piante. Posizionarle all’ interno del camion, non insieme ai mobili e agli altri tuoi beni, alla fine del carico per poter essere inumidite e arieggiate durante il tragitto e per essere scaricate per prime. Se segui queste procedure, le tue piante possono viaggiare sicuramente per alcuni giorni.

 

visita il nostro negozio: c'è tutto quello che serve per TRASLOCARE

 

compila il preventivo on Line:riceverai a casa un nostro gadgets 

offerta valida esclusivamente per: le province Co-Lc-Va-Mi

contattare info@traslocare.net  o telefonare a: 031/970445

la       nostra esperienza al tuo servizio, per darti al prezzo giusto quello che       ti occorre.
 

 

 

 

 

risoluzione consigliata 1024x768

 

consegnamo in tutta Italia e CEE

comodamente a casa tua

 ® Traslocare.net (Como) Italy 0039 0331 832289 Dicas 2001-2016 ©