TRASLOCARE.NET :il portale italiano sui traslochi, traslocare, preventivo trasloco abitazione, tutto per traslocare: preventivo trasloco abitazioni e uffici, traslochi civili, traslochi industriali, traslochi e trasporto opere d'arte e strumenti musicali, trasporto capi appesi, preventivi trasloco Italia, preventivi traslocco, preventivi traslochi, preventivi traslocchi, traslocare, traslocando, ho traslocato, devi traslocare,

 

Il nostro marchio registrato

Compila il Preventivo on Line per sapere subito quanto costa il tuo trasloco

 -

 

le nostre guide per traslocare

Assistenza on Line- mandaci e-mail richiesta

 

clicca sul menù PRODOTTI e cerca i migliori materiali per il tuo trasloco

 

manuale per traslocare

 

Come Lavoriamo:alcune foto di lavori eseguiti

       
       
 

Menu:

 

 

 

 

 

 

 

Le nostre offerte/proposte

per risparmiare

 

TRASLOCHI

Le vostre richieste

Le vostre offerte

 

Le occasioni per i traslocatori

nuovo e usato

 

Offerta del mese:

Compila la richiesta e metti on line

il tuo trasloco - risparmiando

 

seguici su Facebook

TraslocareGruppoTraslochi

 

CosaFare traslochi -Guide & Approfondimenti -Bambini -Casa sicura disordine - traslocare Gruppo traslochi
 

 

 Guide & Approfondimenti

 Bambini - disordine

www.traslocare.net

 

 

introduzione

Regola generale: coinvolgi i tuoi piccoli, anche per loro il trasloco è stressante. Rendigli piacevole il trasferimento 

A MISURA DI BAMBINO

 

Disordine ?

Il disordine che riesce a creare un bambino nella sua stanza può essere sorprendente, quasi geniale. Puoi sistemare ceste e contenitori, ripiani colorati, scatole varie per dividere i giocattoli per " categoria ", che il piccolo se ne infischia , quando lo ritiene necessario non esita a rovesciare tutto sul pavimento e a sparpagliare i giochi per la casa. Non occorre contestare e obbligare i piccoli a essere ordinati, il loro disordine esterno è un modo per crearsi un giusto equilibrio interiore, bisogna abituarli e coinvolgerli affinché comprendano che ogni giocattolo abbia il suo giusto posto; che sia quindi a loro accessibile e che non ci può essere un contenitore per ogni giocattolo. Incoraggiamo i nostri “ marmocchi “ ad aver cura delle proprie cose, e al rispetto degli spazi per i loro giochi, che da buoni genitori decideremo insieme a loro.  

Rispetto

Il disordine dei bambini è un fatto naturale, spontaneo perché è parte integrante del loro processo di crescita e di ricerca in se stessi della propria identità. I bambini devono poter avere assoluta libertà di sparpagliare a terra i propri giochi, prevedi quindi un tappetone, così facendo esplorano e ricercano il proprio ordine interiore. Il disordine può anche esprimere una contestazione nei confronti del resto dei componenti familiari, ad esempio l ‘ obbligo alla sistemazione dei giocattoli diventa per loro un gioco di potere rivolto verso i genitori o la persona che impartisce loro il comando. E’ quindi un mezzo per individuarsi rispetto al resto della famiglia. Altro elemento di disordine che, per comodità, puoi definire visivo è quello di disegnare e scrivere sui muri; in entrambi i casi, giocattoli in giro e scritte varie, i tuoi piccoli stanno tracciando e delimitando il loro territorio. E’ importante rispettare il loro disordine, obbligarli diversamente è un sopruso, è togliere qualcosa alla loro crescita. Per ottenere dei risultati migliori è preferibile educarli cercando la loro collaborazione “ sistemiamo insieme? “, e coinvolgendoli nei modi e nei tempi, se stanno ad esempio vedendo il loro cartone animato preferito chiamandoli otterresti certamente un risultato opposto a quello desiderato. Il rispetto dell’ ordine è importante, è giusto che tu lo infonda nei tuoi piccoli, ma attenzione ai bambini troppo ordinati, spesso il loro disordine interiore si manifesta proprio così: tenendo sotto controllo - in modo ossessivo - le proprie cose.

Organizzo  

Non  sei d’accordo? Visto che devi tollerare il disordine dei tuoi piccoli, ed in attesa che comprendano che è meglio per tutti vivere in un ambiente pulito ed ordinato, perché non provi a gestire il loro disordine ?

La cameretta dei bambini deve lasciare il più possibile spazio alla fantasia e deve rispettare la loro libertà e la loro creatività. Quindi: si ad una capiente e grande cassa, possibilmente in plastica atossica, con angoli smussati o arrotondati, e molto colorata. Cassa destinata ad essere rovesciata ogni volta che cercano  un giocattolo, ma comodissima per riordinare in fretta.

E’ utile anche una grande cesta, in vimini, per tutti quei giochini, gadgets e palloni vari che affollano quasi sempre inutilmente la stanza.

Per disegnare in piena libertà, un pannello, in metacrilato, magari a parete, e tanti colori naturalmente non tossici.

Per scrivere e pasticciare, un grande tavolo in legno ad altezza regolabile, sul quale studiare, scrivere e pasticciare con il pongo...

 

qui trovi Tutto per Traslocare

 

compila il preventivo on Line:riceverai a casa un nostro gadgets 

offerta valida esclusivamente per: le province Co-Lc-Va-Mi

contattare info@traslocare.net  o telefonare a: 031/970445

la       nostra esperienza al tuo servizio, per darti al prezzo giusto quello che       ti occorre.
 

 

 

 

 

risoluzione consigliata 1024x768

 

consegnamo in tutta Italia e CEE

comodamente a casa tua

 ® Traslocare.net (Como) Italy 0039 0331 832289 Dicas 2001-2016 ©