TRASLOCARE.NET :il portale italiano sui traslochi, traslocare, preventivo trasloco abitazione, tutto per traslocare: preventivo trasloco abitazioni e uffici, traslochi civili, traslochi industriali, traslochi e trasporto opere d'arte e strumenti musicali, trasporto capi appesi, preventivi trasloco Italia, preventivi traslocco, preventivi traslochi, preventivi traslocchi, traslocare, traslocando, ho traslocato, devi traslocare,

 

Il nostro marchio registrato

Compila il Preventivo on Line per sapere subito quanto costa il tuo trasloco

 -

 

le nostre guide per traslocare

Assistenza on Line- mandaci e-mail richiesta

 

clicca sul menù PRODOTTI e cerca i migliori materiali per il tuo trasloco

 

manuale per traslocare

 

Come Lavoriamo:alcune foto di lavori eseguiti

       
       
 

Menu:

 

 

 

 

 

 

 

Le nostre offerte/proposte

per risparmiare

 

TRASLOCHI

Le vostre richieste

Le vostre offerte

 

Le occasioni per i traslocatori

nuovo e usato

 

Offerta del mese:

Compila la richiesta e metti on line

il tuo trasloco - risparmiando

 

seguici su Facebook

TraslocareGruppoTraslochi

 

CosaFare traslochi - Guide & Approfondimenti - Cambio casa - Automobile - traslocare Gruppo traslochi
 

 

 Guide & Approfondimenti

 cambio casa - Automobili

www.traslocare.net

 

 

LE prATICHE  - AUTOMOBILE     

Regola generale: tutto è semplice se lo conosci. Informati, fai valere i tuoi diritti, ma ricordati anche dei tuoi doveri

 

Patente: è obbligatorio effettuare l’ aggiornamento del nuovo indirizzo sulla patente, e si hanno a disposizione 30 giorni dalla data del  trasferimento. La variazione, grazie ad una recente normativa, deve essere effettuata all’ ufficio anagrafe del comune dove ci si trasferisce. Come  ? occorre recarsi all’ ufficio anagrafe del nuovo comune e ritirare sia il modulo di cambio indirizzo che il bollettino prestampato da pagare. Effettua il pagamento e ritorna nello stesso ufficio con la ricevuta di avvenuto pagamento e il modulo compilato. L’ addetto comunale, in via provvisoria, ti rilascia un tagliando nel quale sono riportati i dati dell’ avvenuto cambio di indirizzo. Conservalo insieme alla patente perchè è da esibire  in caso di controlli; successivamente, entro 120 giorni dalla richiesta, riceverai per posta il tagliando definitivo da incollare sulla patente. Non è più necessario recarsi in agenzia o in Prefettura, ma è comunque obbligatorio effettuare il cambio di indirizzo in quanto sono previste,  oltre al ritiro della patente,   “multe “ che vanno dai 30 ai 100 euro, salvo aggiornamenti alla data del riscontro dell' infrazione.

 

Libretto di circolazione: come per la patente, il cambiamento di residenza  richiedilo in Comune. Sarà l'ufficio Anagrafe che provvederà a comunicare alla Motorizzazione Civile la variazione, e questa ti invierà per posta una targhetta autoadesiva da applicare sul libretto. Hai 60 giorni di tempo per poter effettuare il cambio e non incorrere in sanzioni, questo servizio viene svolto dai comuni solo per i possessori, persone fisiche,  di autoveicoli non soggetti ad autorizzazioni .

 

Tessera carburante ( per le regioni ove è in vigore ) verificare che nel nuovo comune sia in essere questa facilitazione e aggiornare e/o rifare la tessera. 

 

qui trovi Tutto per Traslocare

 

compila il preventivo on Line:riceverai a casa un nostro gadgets 

offerta valida esclusivamente per: le province Co-Lc-Va-Mi

contattare info@traslocare.net  o telefonare a: 031/970445

la       nostra esperienza al tuo servizio, per darti al prezzo giusto quello che       ti occorre.
 

 

 

 

 

risoluzione consigliata 1024x768

 

consegnamo in tutta Italia e CEE

comodamente a casa tua

 ® Traslocare.net (Como) Italy 0039 0331 832289 Dicas 2001-2016 ©