TRASLOCARE.NET :il portale italiano sui traslochi, traslocare, preventivo trasloco abitazione, tutto per traslocare: preventivo trasloco abitazioni e uffici, traslochi civili, traslochi industriali, traslochi e trasporto opere d'arte e strumenti musicali, trasporto capi appesi, preventivi trasloco Italia, preventivi traslocco, preventivi traslochi, preventivi traslocchi, traslocare, traslocando, ho traslocato, devi traslocare,

 

Il nostro marchio registrato

Compila il Preventivo on Line per sapere subito quanto costa il tuo trasloco

 -

 

le nostre guide per traslocare

Assistenza on Line- mandaci e-mail richiesta

 

clicca sul menù PRODOTTI e cerca i migliori materiali per il tuo trasloco

 

manuale per traslocare

 

Come Lavoriamo:alcune foto di lavori eseguiti

       
       
 

Menu:

 

 

 

 

 

 

 

Le nostre offerte/proposte

per risparmiare

 

TRASLOCHI

Le vostre richieste

Le vostre offerte

 

Le occasioni per i traslocatori

nuovo e usato

 

Offerta del mese:

Compila la richiesta e metti on line

il tuo trasloco - risparmiando

 

seguici su Facebook

TraslocareGruppoTraslochi

 

Informazioni per tutti -Articoli -Decalogo Confedilizia - traslocare Gruppo traslochi
 

 

 Informazioni per tutti

 decalogo CONFEDILIZIA

www.traslocare.net

 

GIORNALI E WEB  traslocare.net, il tuo punto di riferimento

Italia Oggi Numero 188, pag. 33 del 9/8/2001 Il decalogo della Confedilizia per chi cambia casa. Traslochi sicuri con il vademecum.

 

Un decalogo per non avere brutte sorprese durante il trasloco. La Confedilizia, pensando ai molti che, approfittando delle vacanze estive, si trasferiscono nella nuova casa, ha confezionato un utile vademecum proponendo gli accorgimenti giusti per traslocare in tranquillità e sicurezza.

Alcune delle ´regole' fornite, come l' ordine da seguire per posizionare gli oggetti nella nuova abitazione, fanno sorridere, ma in realtà possono servire soprattutto per le persone disorganizzate. Altri suggerimenti invece, non sono soltanto utili ma si potrebbero definire necessari, come quelli relativi al cambio di residenza o alle comunicazioni agli uffici fiscali.

Ma vediamo qual è la strada da seguire. Innanzitutto, prima del trasferimento, occorre assicurarsi che vengano completate le modifiche strutturali o gli interventi necessari nella nuova casa. In secondo luogo, sarà necessario ricordarsi di chiedere l'allacciamento di luce, gas, acqua e telefono, senza dimenticare di iscriversi all'ufficio tributi comunale nel caso in cui si cambi città. A questo punto è tempo di scegliere la ditta che si occuperà del trasporto, avendo cura di farsi predisporre un preventivo per poter confrontare prezzi e servizi offerti. Infine, si dovranno naturalmente imballare gli oggetti e i mobili da trasportare. Interessante, a questo proposito, il suggerimento di scrivere sui contenitori un elenco approssimativo del contenuto.

Dopo che la ditta ha effettuato il trasloco, bisognerà far rimontare nella casa i nuovi mobili e disporre gli oggetti. L'ordine suggerito è questo: prima riporre abiti, stoviglie, ecc., nei mobili chiusi, poi appendere i quadri, montare le tende e infine sistemare i soprammobili.

Appena trasferiti, è importante informarsi sulla localizzazione dell'ospedale, della posta e simili. Sarà poi doveroso comunicare il nuovo indirizzo alla propria banca, all'assicurazione, al datore di lavoro, alla rivista a cui si è abbonati, ecc., nonché naturalmente ad amici e conoscenti. A questo punto, non bisogna dimenticarsi degli adempimenti obbligatori: se ci si sposta in un comune diverso, entro venti giorni si deve effettuare il cambio di residenza, recandosi all'ufficio anagrafe con carta d'identità e codice fiscale. Sempre presso gli uffici comunali, è possibile anche compilare il modulo per la variazione della residenza sulla patente. Il cambio di residenza va infine comunicato agli uffici locali dell'Agenzia delle entrate.

 

compila il preventivo on Line:riceverai a casa un nostro gadgets 

offerta valida esclusivamente per: le province Co-Lc-Va-Mi

contattare info@traslocare.net  o telefonare a: 031/970445

traslocare informati, significa scegliere bene, scegliere bene significa: essere soddisfatti dal risultato.
 

 

 

 

 

risoluzione consigliata 1024x768

 

consegnamo in tutta Italia e CEE

comodamente a casa tua

 ® Traslocare.net (Como) Italy 0039 0331 832289 Dicas 2001-2016 ©