TRASLOCARE.NET :il portale italiano sui traslochi, traslocare, preventivo trasloco abitazione, tutto per traslocare: preventivo trasloco abitazioni e uffici, traslochi civili, traslochi industriali, traslochi e trasporto opere d'arte e strumenti musicali, trasporto capi appesi, preventivi trasloco Italia, preventivi traslocco, preventivi traslochi, preventivi traslocchi, traslocare, traslocando, ho traslocato, devi traslocare,

 

Il nostro marchio registrato

Compila il Preventivo on Line per sapere subito quanto costa il tuo trasloco

 -

 

le nostre guide per traslocare

Assistenza on Line- mandaci e-mail richiesta

 

clicca sul menù PRODOTTI e cerca i migliori materiali per il tuo trasloco

 

manuale per traslocare

 

Come Lavoriamo:alcune foto di lavori eseguiti

       
       
 

Menu:

 

 

 

 

 

 

 

Le nostre offerte/proposte

per risparmiare

 

TRASLOCHI

Le vostre richieste

Le vostre offerte

 

Le occasioni per i traslocatori

nuovo e usato

 

Offerta del mese:

Compila la richiesta e metti on line

il tuo trasloco - risparmiando

 

seguici su Facebook

TraslocareGruppoTraslochi

 

Manuale del trasloco completo - Come imballare - traslocare Gruppo traslochi
 

 

 Manuale del trasloco

 Come imballare

www.traslocare.net

 

 

MANUALE per traslocare-motivi diversi ci fanno  trasferire  -Come imballare

L’ imballaggio consiste in una serie di procedure finalizzate a impedire o limitare i danni in caso di urti, cadute accidentali e inconvenienti legati al trasporto: guida non corretta,  manto stradale sconnesso, buche, etc. Si imballano, nel nostro caso, le masserizie e gli arredi per evitare al mobilio rotture e graffi che difficilmente potrebbero  essere sistemati. Si ricopre, si avvolge e imbottisce la merce da trasportare e queste protezioni si realizzano con specifici materiali, alcuni di uso comune quali: cartoni, polistirolo, pluriball, gommapiuma. Altri, altamente resistenti, vengono utilizzati in prevalenza dai professionisti dell’ imballaggio.

Ecco una semplice lista dei materiali che ti saranno utili: sacchetti di plastica, pluriball, palline di polistirolo "patatine", tessuti o carta crespata per gli oggetti delicati, carta ondulata per le statuette e oggetti fragili, nastro adesivo e/o spago per chiudere i cartoni, evidenziatori e pennarelli, etichette per una facile identificazione delle scatole, blocco notes e penne o matite per registrare i cartoni, forbici o cutter o coltello da usare per taglio nastro etc. Per ulteriori informazioni consulta Materiali e Tecniche 

Consigliati e informati  presso il tuo traslocatore al fine di procurarti i cartoni, idonei per igiene e per dimensioni, ( le scatole piccole per le cose pesanti e le grandi per le cose leggere )  e tutto il necessario per imballare correttamente le masserizie e le suppellettili di casa. I cartoni devono avere alcuni requisiti per essere correttamente utilizzati, devono essere: robusti e  di tipo ondulato - devono essere almeno del tipo: doppia o tripla onda, e avere sia il fondo che il coperchio, insomma devono essere solidi per contenere il peso del contenuto che andrai ad inserirgli.  

Per quanto riguarda la ricerca dei cartoni vuoti, l’ alternativa alla ditta dei traslochi,  può essere il negozio sotto casa o il solito supermercato attenzione ad eventuali uova di insetti e scarafaggi che potrebbero annidarsi nelle scatole recuperate da negozi di alimentari. Attenzione alla tenuta delle scatole, se le scatole hanno assorbito dell’ umidità, tenderanno a flettere. Durante la preparazione delle scatole è indispensabile riempire gli eventuali vuoti con della carta pulita, per  esempio giornali o con vestiti o ancora con della biancheria morbida per impedire ogni movimento potenzialmente pericoloso.

Un altro fattore importante, che ti servirà per semplificare tutte le procedure di disimballaggio, è quello di indicare chiaramente sul pacco, con un pennarello a punta grossa, il suo contenuto, la stanza di origine, e soprattutto la stanza di destinazione nella nuova casa. Per questa operazione puoi comprare dal tuo traslocatore le etichette adesive neutre già predisposte o meglio ancora le etichette personalizzabili .

Se indichi le informazioni su tutti i lati, il pacco risulta di immediata identificazione e ti sarà quindi più semplice e comodo cercare qualcosa, soprattutto nei primi giorni. Ricorda anche di tenere una registrazione del numero dei cartoni, registrazione che può essere fatta per totale unico o per stanza di arrivo , decidi tu secondo le tue necessità. Ricordati inoltre di evidenziare il contenuto di ogni collo ed eventualmente quelli che contengono beni di valore.

E’ buona norma avvertire prima dei lavori, l’ azienda dei traslochi di qualunque oggetto di elevato valore, sia economico che affettivo, così da stipulare una polizza assicurativa. Regola generale: più pesante è l’oggetto, più piccola deve essere la scatola. Mantieni il peso delle scatole sotto i 25 Kg., come previsto dal D.L. 626 e posiziona  sempre gli oggetti più pesanti sul fondo ed i più leggeri verso l’alto.

 

per altri consigli, più dettagliati, seleziona l' argomento IMBALLAGGI nella sezione: GUIDE e APPROFONDIMENTI

 

compila il preventivo on Line:riceverai a casa un nostro gadgets 

offerta valida esclusivamente per: le province Co-Lc-Va-Mi

contattare info@traslocare.net  o telefonare a: 031/970445

traslocare informati, significa scegliere bene, scegliere bene significa: essere soddisfatti dal risultato.
 

 

 

 

 

risoluzione consigliata 1024x768

 

consegnamo in tutta Italia e CEE

comodamente a casa tua

 ® Traslocare.net (Como) Italy 0039 0331 832289 Dicas 2001-2016 ©